top of page
eventi.png

Buon 2025!

Progetto senza titolo (2).png

Cari amici e consoci, eccoci, come ogni fine dicembre, a tirare le somme sull’anno di volontariato appena trascorso, a coccolare i risultati, a riprometterci obiettivi.

Il 2024, fedele alla tradizione dell’anno bisestile, è risultato parecchio in salita per molti di noi.

Abbiamo dovuto parare i colpi sui fronti più disparati, dalla salute alla famiglia, dal lavoro alle spese d’imprevisto.

Inevitabilmente, i nostri animi non sono sempre stati leggeri e sorridenti, anzi, praticamente ogni aspetto del quotidiano è stato funestato da malumori e spesso anche le lingue hanno tracimato.

Ciononostante la maggior parte di ciò che ci siamo prefissati ad inizio anno, è stata portata a termine.

Nuove collaborazioni, amicizie e spunti si sono affastellati, persone nuove hanno avuto la possibilità di avvicinarsi alla nostra amata Associazione, e ci piace pensare che in molti – molte famigliole,  ma anche nuove realtà come onlus e collettivi – siano riusciti a connettersi con lo spirito dei nostri intenti, che, attraverso mercatini, scuoline per ragazzi stranieri, bookcrossing, paralleli con la scuola Baldi e spesa solidale, nonché manifestazioni in piazza e feste per ogni occasione, mantengono viva l’opera sempre ispirata dal nostro Dario, luce del nostro attivismo.

Oggi quindi non ci scambiamo solamente gli auguri per delle feste il più possibili serene, e un anno nuovo pieno di serenità e sorrisi. Oggi, soprattutto, rinnoviamo il nostro sodalizio, esprimendo ancora e di nuovo la nostra volontà a pulire anche solo un pezzetto piccolo di questo mondo che sembra non appartenerci più ma che invece, ogni volta, riesce a parlarci.

Felici feste e un abbraccio e tutti noi

Associazione Dario Simonetti 

bottom of page